Kintsukuroi. L'arte giapponese di curare le ferite dell'anima (Italian Edition) by Navarro Tomás

Kintsukuroi. L'arte giapponese di curare le ferite dell'anima (Italian Edition) by Navarro Tomás

autore:Navarro Tomás [Tomás, Navarro]
La lingua: ita
Format: epub
ISBN: 9788809879270
editore: Giunti
pubblicato: 2018-10-02T22:00:00+00:00


Dobbiamo smetterla di vederci piccoli e credere di non poter far nulla per le persone che ci circondano. Ognuno ha la sua missione, tutti siamo qui per un motivo e dobbiamo dare un senso a ciò che facciamo. Ma non dimentichiamo che la vita può avere più di un significato, in base al periodo che stiamo attraversando.

Qual è il senso della vostra sofferenza? Ce ne sono almeno due. Innanzitutto, la sofferenza vi ha resi più forti e più preparati. Vi conoscete meglio, siete cresciuti e avete più risorse. E non solo, ora siete anche in grado di insegnare ad altre persone a essere forti come voi.

Come non serve toccare il fuoco per sapere che brucia, così non è necessario sbattere personalmente la testa contro un’avversità per imparare qualcosa. La vostra esperienza può essere uno strumento prezioso per le persone che avete accanto. In primo luogo, perché potete fornire loro alcune risorse per prepararsi alle difficoltà prima che si presentino. Potete, ad esempio, indicare ad altri quali sono i segnali che qualcosa sta andando male prima che sia troppo tardi o che la vita si complichi ancora di più. Ma potete anche insegnar loro a gestire, affrontare e superare un problema: siete l’esempio vivente che non serve essere super-uomini per farlo.

Siete la testimonianza in carne e ossa che c’è speranza. Per questo dovete abbellire le vostre cicatrici come segni di resilienza virtuosa e accessibile a tutti.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.